Massaggio collo e spalle

Trattamento
CRANIO-SACRALE

La tua Storia Personale è scritta nel tuo corpo. Il tuo vissuto contribuisce attraverso tensioni, preoccupazioni, stress, traumi, a modellare il tuo corpo, la tua struttura, la tua espressione. Pensi di essere elastico e flessibile, ma quante volte ti capita di avere problemi di rigidità alla schiena, collo bloccato, movimenti limitati e quindi una minore libertà di movimento?

Ogni volta che la tua sicurezza e i tuoi punti di riferimento vengono messi in discussione, il tuo Sistema Nervoso si attiva, in risposta alla percezione del pericolo. Se l'allarme si placa in breve tempo, il corpo ritorna nello stato abituale. Quando invece la situazione di "pericolo" si protrae, il tuo corpo cercherà di proteggere le parti che considera più vulnerabili, e si difenderà richiudendosi.


Grazie al Sistema Nervoso, il tuo apparato muscolare riceve le informazioni precise che permettono al corpo di muoversi in nello spazio e nel tempo. Per esempio se vuoi toccarti la spalla sinistra con la mano destra, il tuo Sistema Nervoso deve sapere dov'è la mano (partenza), dov'è la spalla (arrivo) e qual è il tragitto da fare (informazioni precise: coordinate spazio-temporali). Se così non fosse, la tua mano potrebbe toccare il collo oppure lanciarti uno schiaffo al viso.

Le tue "posture antalgiche" trasmettono dati incongruenti, quindi le coordinate possono essere sbagliate. Il corpo cerca di rispondere come meglio può agli stimoli che riceve, ma se i dati non sono corretti, il risultato sarà che la forma del tuo corpo si adatterà secondo quelle informazioni.



  • COS'È IL SISTEMA CRANIO-SACRALE


Il Sistema CRANIO-SACRALE comprende:

- le meningi cioè le membrane che circondano il Sistema Nervoso Centrale (il cervello e il midollo spinale),

- le ossa del Cranio e del Sacro, sulle quali si inseriscono le meningi,

- le fasce che si irradiano dalle membrane a tutte le parti del corpo (circondano ogni nervo e ogni via nervosa),

- il Liquido Cefalo-Rachidiano, che viene prodotto all'interno del Sistema Nervoso Centrale.


Tutte queste strutture pulsano con un movimento SIMMETRICO, EQUILIBRATO e RITMICO, definito respirazione primaria o RITMO CRANIO SACRALE, che si riflette all'esterno verso tutte le parti del corpo tramite le strutture fasciali.

Attraverso il percorso di nervi e connessioni fasciali, le disfunzioni di organi e muscoli sono trasmesse dai tessuti al Sistema Cranio-Sacrale e le correzioni applicate a questo sistema, vengono trasmesse verso le aree affette.


Disfunzioni, blocchi o restrizioni in qualsiasi parte del corpo, risultano come disturbi della SIMMETRIA e del RITMO CRANIO-SACRALE, o come pulsazioni e tensioni non normali dei tessuti.



  • IL TRATTAMENTO CRANIO-SACRALE con LINDA GAMBERINI SB


Dopo un breve colloquio, ti sdraierai sul lettino. Non è necessario togliere gli indumenti, ma in alcuni casi potrei chiedertelo, anche parzialmente, qualora ostacolassero in qualche modo il trattamento.


Il trattamento consiste nel porre delicatamente le mie mani su varie aree del corpo, identificando le zone di tensione o restrizione. Seguirò i piccoli movimenti e le pulsazioni che si manifestano nel Sistema Cranio-Sacrale, fino al rilascio dei punti di resistenza. In questo modo faciliterò il ritorno dell'Equilibrio nei tessuti.


Il Ritmo Cranio-Sacrale è molto sottile e l’abilità nel percepirlo, è una delle principali qualità di un buon terapista.

Il procedimento è piacevole, delicato e confortevole. Si può avvertire un senso di pace, di calma e benessere.


  • I BENEFICI DEL TRATTAMENTO CRANIO-SACRALE


I benefici del trattamento Cranio-Sacrale coinvolgono tutti i livelli. Molte delle persone che hanno sperimentato questo trattamento, riferiscono di sentirsi in seguito molto rilassate e con la mente più lucida.


Aiuta chi soffre di stress, di difficoltà di apprendimento e di concentrazione, di iperattività e dislessia. Distende i muscoli e riequilibra la postura, l’apparato gastroenterico e migliora la respirazione.


Indicato per mal di schiena, sciatalgia, emicranie, colpi di frusta, scoliosi, vertigini e tensioni mandibolari.

È una tecnica che agisce profondamente sul Sistema Nervoso, riequilibrando il sistema ormonale e quello immunitario. Si hanno benefici anche a livello psicologico ed emotivo e stimola uno stato di Benessere generale.

  • COSTO e INFORMAZIONI UTILI

  • Durata: 50 minuti.

  • Trattamento Cranio-Sacrale: 50€

  • Si suggeriscono almeno 3 trattamenti distanziati di 1 settimana l’uno dall’altro.

  • Per il mantenimento e il continuo sviluppo degli effetti benefici sulla salute: 1 trattamento al mese.



  • PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO CRANIO-SACRALE


Si riceve per appuntamento da LUNEDÌ a VENERDÌ.

Cell. e Whatsapp: 333 764 6312 (risponderò non appena sarà possibile).

Studio Olistico: Vicolo Alexander Fleming, 13 - OCCHIOBELLO (RO) - Loc. Santa Maria Maddalena.

 
Oceano

Khalil Gibran

Ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.