Linda Gamberini Reiki LIL w.jpg

REIKI

  • COS'È IL REIKI


Rei: Energia Vitale Universale - Ki: aspetto Individuale dell'Energia.

Il REIKI è un metodo naturale di guarigione fondato in Giappone nel 1922 dal Maestro Mikao Usui e oggi diffuso in tutto il mondo. È un metodo che stimola il "Potere" di Autoguarigione, cioè l’innata capacità di rigenerarsi e auto-regolarsi dell’organismo umano, ma non solo, perché è anche da considerarsi una disciplina che promuove la Consapevolezza, la Crescita Personale e il Risveglio dello Spirito. 



  • COME FUNZIONA IL REIKI


L’Energia Universale in quanto tale, possiede una saggezza illimitata e conosce ciò di cui la persona ha bisogno, trovando da sé la via per raggiungere i punti che necessitano di essere riequilibrati. Per questo motivo, l'Operatore Reiki funge da canale, attraverso cui scorre l'Energia Universale che ha la caratteristica di essere inesauribile. Egli lascia scorrere l’energia Reiki attraverso il proprio corpo e la dirige, tramite le mani, verso il corpo del ricevente. Non comporta l'assorbimento dell’Energia personale del cliente. Non si trattata quindi di manipolazione o massaggio e non è Pranoterapia, che invece richiede l'utilizzo dell'Energia personale dell'operatore.



  • IL TRATTAMENTO REIKI con LINDA GAMBERINI SB


Dopo una breve colloquio, ti sdraierai comodamente sul lettino. Durante il trattamento, in alcuni momenti, sentirai le mie mani appoggiarsi su varie parti del tuo corpo, in altri momenti saranno sospese poco al di sopra.

Attraverso il mio "sentire" e la sensibilità all'Energia, mi occuperò di rilevare e trattare le zone e le densità Energetiche che richiedono maggiore attenzione. A seconda del tuo vissuto, potrebbe essere necessario trattare maggiormente alcune zone rispetto ad altre. Una volta terminato il trattamento Reiki potrai rimanere sdraiato ancora qualche istante, giusto il tempo per realizzare quanto appena avvenuto. Essendo il trattamento personalizzato, la durata varierà in base alle tue necessità: in genere l’esperienza si svolge entro 50 minuti.


I trattamenti si svolgono in un ambiente professionale e regolarmente purificato dalle Energie disarmoniche che potrebbero essere rilasciate durante i trattamenti. ​

  • I BENEFICI DEL TRATTAMENTO REIKI


Questo metodo Naturale opera in modo profondo e vario da persona a persona: in base alle proprie caratteristiche, chi riceve il trattamento avrà un graduale rilassamento e in alcuni casi si assopirà. Non è da escludere la possibilità che si generino effetti come improvviso pianto o riso, vampate di calore o brividi, per effetto dello scorrere dell'Energia che interviene sui blocchi e ristagni energetici.

Il riequilibrio Energetico diventa quindi fondamentale: con un livello debole di Energia, la persona è soggetta a malattie; più il livello si alza, più sono garantite la Salute e il Benessere in generale. 


- Sul piano FISICO: il più comune è il rilassamento profondo che favorisce il Benessere generale, utile soprattutto nei casi di stress e ansia. Calma la mente, disintossica il corpo e potenzia il sistema immunitario. I muscoli si distendono e ciò può aiutare a migliorare il dolore fisico e la qualità del sonno. Rigenera i tessuti, attiva le funzioni degli organi e armonizza il sistema nervoso, circolatorio, endocrino, linfatico, digerente. Il corpo recupera così l'innata capacità di guarire sé stesso. Disarmonie e disturbi, se presenti, emergono più facilmente per poter essere guariti e riequilibrati. Il Reiki infatti ha la capacità di accelerare qualsiasi processo di guarigione. Anche per questo motivo è importante scegliere un Operatore qualificato che conosca questo aspetto particolare del Reiki e le situazioni in cui è meglio attendere per applicarlo.


- Sul piano EMOTIVO: aiuta nella rielaborazione di conflitti e traumi, senso di colpa e inadeguatezze. Si sviluppa accoglienza e ascolto di sè nelle proprie manifestazioni emotive e ciò permette di avvicinarsi e riconoscere gradualmente la possibilità del cambiamento.

- Sul piano MENTALE: stimola la concentrazione, dona lucidità e aiuta ad attenuare i pensieri ossessivi. Riordina le idee e porta chiarezza.

- Sul piano SPIRITUALE: promuove la Consapevolezza e l'Evoluzione Personale. Aumenta l'intuizione, la sensibilità psichica e favorisce una visione più ampia della realtà che ci circonda. Il Reiki aiuta a cogliere i numerosi messaggi che di solito sfuggono ad una mente distratta, pigra e condizionata.

Chi sceglie di beneficiare dei trattamenti REIKI, già dalle prime sedute, si può accorgere che qualcosa sta cambiando: compaiono pensieri e atteggiamenti più in Sintonia con la Propria Essenza.

Per alcune persone, le differenze si sentiranno fin dai primi trattamenti, mentre per altre, potrebbero richiedere più tempo: a volte è necessario prima disintossicare e rimuovere blocchi energetici, e poi si potranno notare le differenze e gli effetti benefici.


Il Metodo REIKI non è da intendersi come sostituto alla medicina tradizionale, ma piuttosto come un valido complemento per trattamento del disturbo e il mantenimento della Salute.

  • COME VESTIRSI


Per il trattamento è preferibile indossare indumenti con tessuti di origine naturale, che siano comodi. Non è necessario spogliarsi. 


  • COSTO e INFORMAZIONI UTILI

  • Durata: 50 minuti

  • Trattamento Reiki: 50€

  • Si suggeriscono almeno 3 trattamenti distanziati di 1 settimana l’uno dall’altro.

  • Per il mantenimento e il continuo sviluppo degli effetti benefici: 1 trattamento al mese.



  • PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO REIKI


Si riceve per appuntamento da LUNEDÌ a VENERDÌ.

Cell. e Whatsapp: 333 764 6312 (risponderò non appena sarà possibile).

Studio Olistico: Via Eridania, 227 - OCCHIOBELLO (RO) - Loc. Santa Maria Maddalena.

 
Starry Sky

Lao Tzu

Se le acque sono calme,
riflettono la luna.
Allo stesso modo, se noi ci plachiamo,
riflettiamo il divino.