Linda Gamberini B.jpg

Formazione professionale

  • La mia Storia in breve


I "motori" principali nel mio percorso di crescita sono 3:

  1. Già in adolescenza ero alla ricerca di migliorare una problematica fisica per me profondamente debilitante.

  2. Avevo constatato che qualcosa sembrava mancare nella mia vita, che non riuscivo ad identificare, ma che sapevo esistere.

  3. Vivevo esperienze non comuni alla maggior parte delle persone e che mi ponevano di fronte ad una realtà alternativa e più sottile.

Nel 2000 Scoprii la Danza Orientale che tutt'oggi è la mia passione. Sono insegnante, coreografa e ballerina da ormai 20 anni. Non avevo idea di come le vite si intrecciassero, e con esse le situazioni e le opportunità.

Fu proprio grazie ad un'amica conosciuta a danza che sentii parlare di Yoga e di Reiki... e di lì a poco... tutto cambiò.

​Ad un certo punto della mia vita ho iniziato a seguire i messaggi posti sul mio cammino. Messaggi che, fin da piccola, bussavano alla mia porta.

A Gennaio del 2009 incontrai la mia prima Maestra Reiki: Norma. All'epoca non compresi bene il motivo, ma dopo alcuni trattamenti ricevuti da lei, decise di iniziarmi ai primi due livelli di Reiki. Ciò che provai la notte e i giorni successivi mi lasciò di stucco. Non potevo lasciar correre e decisi così di saperne di più.


  • FORMAZIONE in ambito delle Arti e Discipline Olistiche Orientali.

A Settembre del 2009 Linda inizia il percorso formativo con “Metodo Giapponese di Mikao Usui” diventando Reiki Master e Operatrice Karuna Reiki® di secondo livello. Lignaggio diretto Nadia e Massimiliano responsabili di alkaemia®, ottenendo ottimi risultati sul piano personale per impegno e motivazione e servizio agli altri.


Dal 2009 frequenta i corsi di Yoga di alkaemia®. Scopre presto i benefici della disciplina e successivamente, su consiglio dei titolari che ne hanno notato la predisposizione, intraprende il precorso formativo per Insegnati di Yoga condotto dalla scuola Hari-Om®. In contemporanea inizia ad insegnare Yoga presso alkaemia® ed entra a far parte dello staff insegnanti fino al 2017. Docente ed Insegnante per le discipline dello Yoga e della Danza Orientale, conduce attività corsistiche settimanali con gruppi numerosi, riscuotendo notevoli attestati di stima e successo personale, dimostrando altresì forte attitudine alla conduzione e consolidamento di gruppi e alla preparazione sul singolo.


Nel 2009, particolarmente attratta dal mondo dei cristalli, e manifestando importanti doti intuitive, Linda consegue inoltre, il livello Esperto di Cristalloterapia presso alkaemia@, con il successivo aggiornamento nel 2011.


Nel 2010 incontra Fabio Valenzisi, kinesiologo professionista, scrittore, fondatore di NovaTherapy® con la quale inizia un percorso di approfondimento degli aspetti psico-fisici dell’essere umano. Diventa poi consulente NovaTherapy® fino al 2015.


Nel 2013 ottiene la Certificazione di Formazione Nazionale ASI DBN-DOS (Discipline Bio Naturali - Discipline Olistiche per la Salute) per le discipline: CRISTALLOTERAPIA, REIKI e KARUNA REIKI®.


Dal 2014 sempre attratta dalle discipline terapeutiche volte al Benessere psicofisico e alla riduzione dello stress, Linda frequenta i corsi:

       Introduttivo al Cranio-Sacral Repatterning®,

       Wellness-Oltre lo Stress®

       Massaggio Kinesiopatico

a Modena presso il Centro di Kinesiologia Transazionale diretto da Francesco Gandolfi.


Dal 2017 al 2020 Linda è fondatrice dell’Associazione Haradance asd di cui è Direttrice, coordinando le varie attività svolte ed è Tecnico/Insegnante di Danza Orientale e Yoga. Haradance asd è Scuola di Danza Orientale, Yoga Studio, Arti e Discipline Olistiche.


Sperimentando la corporeità attraverso la Danza Orientale, lo Yoga e il Massaggio, sperimentando il mondo delle Energie Sottili attraverso il Reiki e la Cristalloterapia, Linda sente poi il richiamo della sfera Psicologica e decide di conseguire il Master Triennale in Counseling Professionale "Gestalt Counseling” ASPIC.

    

Con 20 anni di esperienza nella gestione di gruppi, in Linda spicca il talento per l’insegnamento, l'ascolto e la capacità di portare l’individuo a sperimentare se stesso, in modo armonioso, nella conoscenza delle proprie capacità per entrare così in contatto con la parte più profonda del proprio essere. 


Attualmente, oltre all'insegnamento, Linda prosegue l'attività di professionista nel proprio Studio Olistico "Linda Gamberini SB" come professionista per la Salute e il Benessere Psico-Fisico-Spirituale.

 
cluster stella

Carl Gustav Jung

Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è.